Tutto sul nome YUSRA AQSA

Significato, origine, storia.

Il nome Yusra Aqsa ha origini arabe e significa "libertà" e "luogo santo". Yusra è un nome femminile arabo che deriva dalla radice verbale yusr, che significa "facilitare", "rendere facile" o "aiutare". In arabo, il nome significa letteralmente "libertà" o "liberazione".

Aqsa, invece, è una parola di origine araba che si riferisce alla "Cupola della Roccia", un luogo santo dell'islam situato a Gerusalemme. Il nome Aqsa può essere tradotto come "lontano" o "il più lontano", e si riferisce al fatto che la Cupola della Roccia si trova sulla vetta del monte Moriah, il luogo dove Abramo stava per sacrificare suo figlio Isacco.

Il nome Yusra Aqsa è quindi un nome composto arabo di significato profondo e spirituality. Esso combina due concetti importanti dell'islam: la libertà spirituale e il luogo santo della Cupola della Roccia.

Non ci sono informazioni specifiche sull'origine storica del nome Yusra Aqsa, ma è probabile che sia stato dato alle figlie in famiglie musulmane devote che volevano onorare i valori islamici e l'importanza della città santa di Gerusalemme.

Vedi anche

Islam
Arabo

Popolarità del nome YUSRA AQSA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Yusra Aqsa è apparso solo una volta tra i nomi dei neonati in Italia nell'anno 2022, con un totale di una nascita complessiva per questo nome in tutto il paese.